Never give up

Never give up: i nostri 5 consigli per mantenere alta la motivazione!

Gli sportivi sanno che, per raggiungere i propri obiettivi, la motivazione è importante tanto quanto l’allenamento. Essere motivati significa avere fiducia nella nostra capacità di affrontare gli ostacoli e di passare oltre, anche quando il nostro istinto ci dice che non ce la faremo. 

Se hai iniziato a incontrare difficoltà o i primi segni di resistenza lavorando sulle buone abitudini per il 2020, non mollare! 

Concediti tempo per costruire questi nuovi rituali e, se hai momenti di indecisione o la pigrizia tenta, non colpevolizzarti eccessivamente. Sai quanti buoni propositi finiscono nel cestino al primo passo falso? Non essere troppo severo con te stesso e abbi fiducia nel potere del cambiamento! 

Alessandro Ciotti

Alessandro Ciotti, 36 anni, Partner Juice Plus+ da cinque nonché National Marketing Director, pratica Crossfit, “un mix molto vario di ginnastica e pesistica, per cui è fondamentale imparare a gestire le forze e il limiti del proprio corpo”. Questa disciplina lo stimola ogni giorno a dare il meglio di sé, con pazienza e dedizione. 

Alessandro integra Juice Plus+ nella sua routine di tutti i giorni, utilizzando Complete Shake a colazione o per preparare gustosissimi pancake e UPLIFT per mantenersi energico per tutta la giornata. Come tanti sportivi, Alessandro sa bene che la motivazione è a sua volta un’abitudine da coltivare, che non può essere data per scontata. Un’alleata che lo accompagna nel suo percorso per il benessere fisico e mentale. 

Ecco i suoi cinque consigli per non mollare: 

1) Non pretendere subito troppo. Inizia a fare qualcosa per migliorarti giorno dopo giorno, ma senza stress e facendo quello che ti piace

2) Prova UPLIFT by Juice Plus+ la mattina, e vedi come cambia la tua giornata e l’energia con cui arrivi alla sera

3) Sostituisci uno dei 3 pasti principali con uno Shake Complete di Juice Plus+. Nutrendo bene corpo e ai muscoli, starai meglio fisicamente e quindi anche con te stesso

4) Fai sport, di qualsiasi tipo. Datti tempo per trovare quello che fa per te. Ti aiuterà fisicamente e anche mentalmente, per scaricare le energie negative

5) Non avere fretta di vedere risultati. Prenditi cura di te e vedrai che il resto verrà da sé

Che ne pensi dei suggerimenti di Alessandro? 

Ora è il tuo turno. Leggere le routine di uno dei nostri Partner oppure farti ispirare da chi ti sta vicino, è utile e ti fornirà un’ottima ispirazione. 
Ma il vero punto di partenza sei sempre e solo tu. 

Costruisci buone abitudini che siano ritagliate sui tuoi gusti, le tue passioni e la tua personalità. Datti tempo per fare alcuni tentativi e rivedere in corsa le tue priorità e le tue preferenze. Immaginarsi qualcosa è molto diverso dal fare qualcosa. 

Prendiamo ancora una volta l’esempio di Alessandro. Dopo un incidente in moto nel 2010, ha ripreso gradualmente a fare sport, allenandosi in sala pesi… ma non faceva per lui! Dopo essersi reso conto che si trattava di una disciplina troppo “individuale”, ha scoperto il Crossfit e da allora la sua vita è cambiata. 

Qual è la disciplina sportiva che ti fa sentire meglio? E quali sono le buone abitudini su cui stai lavorando per questo 2020? Diccelo nei commenti!

One comment

  • BARBARA ha detto:

    A me non piace fare sport di nessun tipo . Si se devo parcheggio lontano e cammino a piedi ma finisce li. Nel 2020 vorrei cambiare io fisicamente essere piu donna e pensare piu a me e poi trovare uno stimolo per cambiare il mio modo di lavorare visto che o in attività e non va bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *