Sai lasciarti sorprendere oppure tenti sempre di controllare tutto, fino all’ultimo dettaglio? Che ci piaccia o no, l’imprevisto può sempre essere in agguato dietro l’angolo. Sta a noi saperlo affrontare e trasformare in un’opportunità di crescita. Questo mese ti concederai il potere della sorpresa, una volta letti i consigli dei nostri esperti? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
Nutrizione: Esiste una formula che ci permette di dosare i nostri ingredienti a tavola, ma lasciando spazio alla fantasia e alla voglia di sperimentare?
Photo of young woman preparing pizza at home
Life Coach: Quali sono gli stratagemmi psicologici da adottare per apprezzare i traguardi nascosti della vita?
Woman Listening Music at Home
Lifestyle: Quali sono i tre, preziosissimi consigli, che il nostro Partner Vito Affatigato ha dato al suo team in un momento molto impegnativo?
Il potere dell’imprevisto: la storia del partner Juice Plus+ Vito Affatigato.
Controlla le risposte
Il tuo risultato:
Esamina le risposte
Siamo spiacenti, nessun risultato trovato.
Si prega di ripetere il quiz e provare diverse combinazioni di risposte.
Complimenti!
Il tuo mindset è già al posto giusto. Sai dare un giusto peso all'istinto e alle potenzialità dell'imprevisto, e il tuo modo di pensare ti porta, quasi inconsciamente, ad avvicinarti a soluzioni nuove e originali. Inoltre, sai dare il giusto peso al lavoro di squadra e questo ti rende una persona aperta e stimolante. Continua così!
La sorpresa non arriva senza un po' di disciplina.
È solo facendo diversi tentativi, e mettendoci in gioco, che possiamo testare i nostri limiti e le nostre potenzialità e capire come migliorarci e cosa abbiamo ancora da imparare. Prenditi un po' di tempo per capire quali sono i punti su cui vorresti lavorare di più e ricordati di concentrarti su uno per volta. Vedrai che, con la pazienza e la pratica, anche la sorpresa e l'imprevisto si presenteranno più spesso alla tua porta, e avrai la possibilità di mettere in pratica le tue nuove doti!
Hai la tendenza a focalizzarti quasi troppo sull'obiettivo che vuoi raggiungere e questo mindset fa sì che ogni tanto finisci per chiuderti e accorgertene solo quando riapri gli occhi e vedi che il tempo è passato e nulla si è mosso! Prova a vivere più nel presente, aiutandoti magari anche con yoga e meditazione, e imposta il tuo percorso di crescita su piccoli obiettivi realistici e realizzabili, che si possono ingrandire col tempo e con l'esperienza.