Torta di crêpes con mousse al cioccolato fondente

Torta di crêpes con mousse al cioccolato fondente

Tante crêpes intervallate da una crema a base Complete al cioccolato danno vita al dolce per il tuo Natale in famiglia o con gli amici!

INGREDIENTI per 1 torta (4 porzioni circa):
Per le crêpes:
– 3 uova
– 250 gr farina
– 500 ml latte
– burro q.b. 

Per la mousse al cioccolato fondente:
– 300 gr cioccolato fondente
– 600 gr panna liquida fresca
– 1 misurino di Complete by Juice Plus+ al cioccolato

Frutti di bosco q.b.

PROCEDIMENTO:
Preparare la pastella mescolando le uova con il latte e poi setacciandovi all’interno l farina. Mescolare bene e lasciar riposare in frigorifero per 30 minuti.

Preparare la mousse sciogliendo a bagnomaria il cioccolato fondente. A parte in un bicchiere mescolare 100 ml della panna con Complete al cioccolato e lasciare che quest’ultimo si sciolga. In una ciotola montare la rimanente panna, fredda di frigorifero, non dovrà essere soda bensì  morbida.

Una volta pronti tutti gli elementi, posizionarli tutti sul tavolo da lavoro: panna liquida con Complete sciolto, cioccolato sciolto a bagnomaria e panna semi-montata.
Unire 4 cucchiai di panna semi-montata al cioccolato fondente sciolto. Mescolare bene e poi versare questo composto nella rimanente panna semi-montata. Amalgamare con una frusta e unire la panna liquida con il Complete.

Cuocere le crêpes, avendo cura di avere la padella sempre unta con un po’ di burro, per non fare attaccare la pastella. La padella dovrà essere di 25 cm di diametro.

Una volta pronte le crêpes, posizionare la prima sul piatto da portata, farcire con la mousse e ricoprire con una seconda crêpes. Continuare finché la crema non si sarà esaurita. Decorare la torta con frutta fresca a piacere.

Torta di crêpes con mousse al cioccolato fondente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *