Le 5 tendenze di questa Estate 2022!

Ogni estate porta con sé le sue tendenze: la hit da ballare in spiaggia, la meta più gettonata per le ferie, il piatto e il drink da provare al bar, l’accessorio moda irrinunciabile…

Anche quest’anno ci siamo lasciati travolgere dai trend più in voga e in questo articolo proveremo a vedere insieme i 5 topic di questo agosto.

1) La canzone dell’estate.

La sfida tra le hit musicali quest’anno è durissima, tra i giganti duellano i vari Shade, Annalisa, Fred de Palma, Ana Mena, Irama, Elodie.

Ma possiamo affermare che la canzone creata appositamente per farci ballare nei mesi estivi è La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei.

Con le sue sonorità anni 60′ è impossibile non sentirla dappertutto e non trovarsi a canticchiarla spesso.

2) Il drink di tendenza.

Quante volte ti è capitato di ritrovarti davanti al bancone del bar e ordinare in automatico sempre lo stesso cocktail?

Quest’anno puoi stupire tutti chiedendo il ‘Paloma’!

Da sempre è uno dei drink più bevuti in Messico, ma da un po’ di tempo è diventato un cocktail molto richiesto anche nei locali italiani e l’estate 2022 potrebbe segnare la sua consacrazione.

È realizzato con tequila e soda al pompelmo, arricchito con un po’ di succo di lime e un pizzico di sale.

È fresco, aromatico, ideale per l’aperitivo ma perfetto per essere sorseggiato anche in serata.

Da gustare nelle giornate più calde.

3) Il capo moda irrinunciabile.

Le mode nascono da qualche parte del mondo e le più cool si diffondono velocemente e a macchia d’olio.

Così è successo, per esempio, per la camicia cropped, ovverocorta, tagliata subito sotto al seno, indossata dall’attrice Zendaya la notte degli Oscar 2022.

Nelle diverse declinazioni di tessuto e modello, questo capo è stato cliccatissimo e ricercatissimo, soprattutto dalle più giovani.

Per gli uomini, saranno stati Blanco e Mahmood, fatto sta che per questa estate c’è un colore che ha prevalso su tutti gli altri: dalla nuance accesa, al pastello, il guardaroba maschile ad agosto si tinge di rosa.

4) Il cibo trendy dell’estate

Ebbene sì, le mode esistono anche per i piatti gastronomici.

E possiamo dire che per questa estate impazzano sui social le ricette di hummus.

Una crema a base di ceci e tahina, della tradizione mediorientale, fresca e nutriente che va benissimo anche per le diete vegetariane e vegane.

Naturalmente ad attirare l’attenzione sono le sue numerose varianti, a base di fagioli, edamame, melanzane, e con l’aggiunta di spezie e ingredienti tipici nostrani, come pomodori secchi e peperoncino.

5) La meta delle vacanze 2022

Dove si va in viaggio questa estate?

La destinazione prescelta dai vip rimane sempre Formentera, ma la vera tendenza di quest’anno è la nostra bellissima Sicilia!

Eh sì, è una delle scelte più in voga, per una vacanza in barca, per un tour culturale tra le sue città e i monumenti, per assaggiare le sue prelibatezze gastronomiche, o per una classico viaggio alla ricerca delle spiagge più belle e del mare turchese.

E come dargli torto!

Un classico di tutte le estati, e soprattutto di chi vuole prendersi cura del proprio benessere, sono i prodotti Juice Plus+!

Tante soluzioni per alimentare corpo e mente con i giusti nutrienti e avere l’energia che serve per vivere al meglio.

E tu segui le tendenze?

Ne hai qualcuna che ci siano lasciati sfuggire da suggerirci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *