E tu, che tipo di vacanza sei?

Le ferie sono ormai alle porte, ti sarà capitato di condividere con amici e colleghi i progetti per le vacanze e avrai magari storto il naso al progetto di viaggio ‘zaino in spalla’ di tizio, piuttosto che per la vacanza ‘senza mare’ di caio.

Sì, perché anche in materia di come vivere il nostro tempo libero, siamo tutti diversi uno dall’altro: c’è chi in ferie ama rilassarsi disteso su una spiaggia, chi non sa rinunciare a trekking, uscite in bici, sport nuovi da provare, e chi vuole scoprire posti esotici o città non ancora visitate, per un viaggio all’insegna dell’avventura.

E tu quale tipo di vacanza preferisci? Gioca con noi e scopri in quale profilo ti riconosci di più.

1) Se non c’è il mare non è vacanza

Per te le ferie possono essere chiamate tali solo se passate a fare bagni di sole e tuffi nell’acqua?

Poco importa se litorale romagnolo o isola greca, se spiaggia di sabbia o abbarbicato sugli scogli, tu in vacanza vuoi rigenerarti nuotando nell’acqua, riposarti disteso sulla riva, e concederti qualche aperitivo e qualche dopocena a ridere e scherzare con gli amici.

Possiamo dire che ami il prototipo classico di vacanza all’italiana! E come darti torto.

Siamo quasi certi che tu sia una persona solare, socievole, schietta e amante della vita!

2) Alla ricerca di fresco e silenzio

Arriva per tutti un momento in cui, sfiancati dal caldo cittadino e dalla ressa di vacanzieri, sogniamo di raggiungere solitarie e fresche vette montane.

Per alcuni rimane un pensiero passeggero, per altri invece le vacanze sono da trascorrere esclusivamente in montagna.

Verdi pascoli, ampi spazi poco affollati, possibilità di fare passeggiate e di vivere a contatto con la natura, buon cibo… sono prospettive niente male!

Probabilmente sei una persona a cui piace la tranquillità, che ha bisogno di pace e silenzio per staccare la spina e rigenerarsi, e con un approccio green alla vita!

3) Le vacanze sono un’occasione per conoscere posti nuovi!

Ti piace viaggiare e dedichi le ferie estive a visitare posti nuovi e lontani: via libera alle vacanze in Giappone, al tour dei fiordi norvegesi, al coast to coast in USA, al tour della Patagonia… e chi più ne ha più ne metta.

Il riposo fisico non è il tuo obiettivo principale.

Tu cerchi stimoli nuovi e ti ricarichi di energie scoprendo luoghi e culture che non avevi mai visto.

Torni a casa più stanco di prima? Forse fisicamente sì, ma con la testa e il cuore pieno di nuove esperienze.

Sei sicuramente una persona curiosa, dinamica, con molti interessi e con tanta voglia di sperimentare e imparare.

4) La libertà è non programmare nulla

Quando si è giovani è più semplice partire per un viaggio all’avventura: un biglietto del treno, uno zaino e una buona compagnia.

Ma c’è chi, anche in età adulta, rimane comunque affascinato da questo tipo di vacanza.

Non avere troppi vincoli e lasciarsi un po’ ispirare dal momento, è un modo per allentare la tensione dovuta all’iper-organizzazione a cui siamo invece sottoposti durante l’anno.

È per questo che ami i viaggi in camper e i tour in bici o in macchina che ti lasciano libero di passare da una destinazione all’altra a tuo piacere.

Sei uno spirito libero, un po’ ribelle e un po’ gipsy, non sopporti molto bene le costrizioni e ti piace seguire le tue sensazioni.

5) Godersi la vita almeno in vacanza!

La vacanza non deve avere limiti di budget.

Sei dell’idea che, se durante l’anno è giusto stare attenti o almeno controllare le proprie spese, in vacanza ci possiamo concedere qualche vizio extra.

Ecco che allora l’albergo deve essere top, i ristoranti delle esperienze memorabili, i lettini in spiaggia delle capanne dove essere coccolati, insomma, la vacanza è un piacere da ricordare poi per tutti gli altri mesi!

Sei probabilmente una persona elegante, al passo con le tendenze, che ama i piaceri della vita e che sa come premiarsi.

Crediamo di mettere tutti d’accordo dicendo, che l’aspetto più importante è fare quello che più ci fa stare bene, senza assecondare per forza i desideri del partner o dell’amico.

Le ferie sono un momento molto importante per riposarci e per fare il pieno di energie da impiegare per il resto dell’anno!

E per i tuoi pranzi in movimento, ricorda che Juice Plus+ Complete Shake ti segue anche in vacanza!

Con i suoi deliziosi shake, semplici e rapidi da preparare, potrai garantire al tuo organismo il giusto apporto di importanti vitamine e sali minerali, anche quando sei in viaggio.

E tu ti sei riconosciuto in uno di questi tipi di vacanza?

Condividi con noi i tuoi progetti per questa estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *