Rimetti in forma la tua mente, prima delle vacanze estive!

Le temperature sono in aumento, abbiamo tirato fuori dall’armadio i vestiti più leggeri, e si fa strada in noi quella irrefrenabile voglia di relax e aperitivi in riva al mare.

Ci immaginiamo già a leggere un libro sotto all’ombrellone, a camminare per qualche escursione in montagna, a trascorrere il tempo con amici e famiglia, in un clima di dolce far niente.

Insomma, le vacanze estive sono in arrivo, la nostra testa sembra già essere in modalità ‘off’, ma dobbiamo ancora affrontare le ultime settimane di lavoro.

Questo è forse uno dei periodi più duri, quando la mente è già proiettata altrove, e il pensiero di lavorare sembra un sacrificio, mentre il sole ci invita a trascorrere la giornata all’aperto.

Anche le temperature elevate non aiutano di certo: con l’afa la nostra vitalità diminuisce e tra cali di pressione e spossatezza, non riusciamo a sentirci in forma al 100%.

Capita a molti di noi, e anche coloro che normalmente sono lavoratori instancabili possono avere delle defiance in questi giorni…

Una maggiore difficoltà a concentrarci e a portare a termine i nostri compiti è la conseguenza principale di questo stato d’animo.

Non siamo diventati cattivi lavoratori, abbiamo solo bisogno di qualche piccolo trucco per recuperare le energie e rimanere attivi fino alle nostre meritate ferie.

Ecco 5 consigli per restare concentrati e mantenere la nostra mente in forma e brillante.

1)  Cambia aspetto alla tua postazione di lavoro

Hai fatto il cambio armadio a casa, hai probabilmente comprato dei vasi da mettere sul balcone, stai mangiando piatti con ingredienti di stagione… è il momento di rendere più estiva e piacevole anche la tua scrivania. Basterà poco: una piantina, un nuovo quaderno di appunti, uno screensaver più ‘fresco’.

2)  Concediti qualche momento di svago

Non sei ancora in vacanza, è vero, ma puoi dedicare a te stesso qualche momento piacevole, che ti faccia sentire coccolato. Concediti una pausa in più, una passeggiata durante il pranzo, un aperitivo post-lavoro all’aperto. Piccole licenze in grado di rigenerarti.

3)  Non lasciarti distrarre da chi è già in vacanza

Sicuramente qualcuno dei tuoi colleghi o dei tuoi contatti social è già in ferie e posta foto di verdi paesaggi montani o di giornate di divertimento in riva al mare.

Evita di guardarle.

Sia perché trascorrere le tue pause lavorative sui social non fa bene alla tua concentrazione, sia perché può generare un senso di frustrazione controproducente per affrontare queste ultime giornate di lavoro.

4)  Organizza la tua giornata

Un grande alleato della concentrazione è l’organizzazione.

Quindi, anche se ti sembra faticoso, organizza i tuoi impegni in liste, datti degli obiettivi e portali a termine. La tua mente sarà più libera e la tua giornata più produttiva.

5)  Mangia sano e fai movimento

Lo diciamo sempre, ma non c’è niente di meglio di una sana alimentazione e di una vita attiva, per mantenere la nostra mente concentrata e brillante.

È sufficiente andare a lavoro a piedi, organizzare una breve sessione di yoga appena svegli, e poi via libera a fresche insalate di verdura e a macedonie ricche di vitamine.

Il tuo corpo e la tua mente ti ringrazieranno.

Sei di corsa e le tue gironate sono frenetiche? Nessun problema, c’è Juice Plus+ Complete Shake che fornisce al tuo corpo un mix dicarboidrati, proteine e grassi, nonché fibre,

vitamine e minerali!

Si tratta di sostituti del pasto semplici e rapidi da preparare, si adattano facilmente a ogni stile di vita e ti accompagnano nella routine di tutti i giorni, nell’attività sportiva, e persino in viaggio!

E tu come pensi di affrontare queste ultime settimane calde a lavoro?

Vuoi condividere con noi qualche pratica che trovi particolarmente efficace?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *