Tartellette salate al cocco, cipolla rossa e cavolo nero

INGREDIENTI:

Per la brisée all’olio:

250 g farina 00
50 g olio evo
100 g acqua fredda

Per il ripieno:

4 uova
60 g latte di cocco
1 pizzico di sale
1 macinata di pepe nero
2 cipolle rosse
2 cucchiai di olio di cocco
4 foglie di cavolo nero
4 capsule miscela verdura Juice Plus+

PROCEDIMENTO:

In una ciotola mescola farina, olio e acqua. Otterrai un panetto che stenderai fra due fogli di carta forno. Lascia riposare in frigorifero per 30 minuti.

Trascorso il riposo rivesti 4 stampini da tartelletta con l’impasto appena preparato. Puoi anche optare per una crostata unica usando uno stampo da 20 cm.

Inforna le tartellette per 15 minuti a 180°.

In una padella sciogli l’olio di cocco ed aggiungi le cipolle tagliate a fettine spesse mezzo cm, aggiungi sale e pepe a piacere. Lasciale rosolare finché non saranno belle dorate, poi travasale in un piattino.

In una ciotola sbatti le uova con il latte di cocco, aggiungi sale e pepe e poi versa il composto all’interno dei gusci delle tartellette appena sfornate. Completa con le cipolle caramellate e le foglie di cavolo spezzettate con le mani. Spolvera su ogni tartelletta il contenuto di una capsula miscela verdura.

Cuoci a 180° per 15 minuti.


Sara Brancaccio

Sara Brancaccio, dottoressa in legge prima, poi pasticceria ed infine blogger. Ha aperto la prima bakery americana a Pisa nel 2013. Oggi quella realtà si è trasferita online trasformandosi in un blog, Cookiss Bakery, dove spiega in modo semplice come preparare dolci perfetti anche a casa. Lavora attivamente con diverse aziende del settore food realizzando ricette, contenuti fotografici e video. Inoltre, collabora con alcuni professionisti del settore, come social media specialist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *