Fitness Kit per lo sport all’aperto

Fitness Kit per lo sport all’aperto

Al mare, al parco, in uno spazio urbano… scopri i nostri consigli per praticare il tuo sport preferito all’aperto.

Ti stai preparando per fare sport all’aperto, per scelta o perché non hai ancora la possibilità di recarti in palestra o piscina nella zona in cui vivi? Nessun problema!

Intanto, a seconda della disciplina che sceglierai, valuta quale può essere la location migliore per praticarla, nel tuo quartiere, nel tuo palazzo, in mezzo al verde o in spiaggia. Ricorda di portare con te un po’ di pazienza e flessibilità, nel caso in cui dovessi incontrare tante persone e si rendesse necessario raggiungere una zona meno affollata.

Per quanto riguarda il resto, ecco i nostri consigli!

1. Partiamo dall’outfit

Innanzitutto, l’abbigliamento adatto allo sport che praticherai, alla stagione e al tuo corpo, è fondamentale. Non c’è niente di peggio del fermarsi a metà workout o corsa perché un top ci sta troppo stretto o il tessuto della maglietta che stiamo indossando è troppo pesante per la stagione!

Se hai i capelli lunghi non dimenticare elastici per capelli, una fascia o qualsiasi cosa ti aiuti a fermarli. Favorisci una soluzione con il miglior equilibrio tra qualità e prezzo e, perché no, strizza l’occhio anche all’estetica. Indossare vestiti che non ci piacciono per fare sforzi fisici non è un bell’incentivo, vero?

Non dimenticare l’importanza delle scarpe, specialmente se hai deciso di correre. Valuta se puoi di fare un investimento, per garantire ai tuoi piedi e più in generale alla tua postura il sostegno di cui hanno bisogno. Se è una giornata soleggiata, porta con te occhiali da sole adatti allo sport. Riponi tutto quello che ti serve in una comoda cintura da corsa o un piccolo marsupio.

2. Proteggiti dal sole

La stagione calda ci può fare brutti scherzi, specialmente se sottovalutiamo l’effetto del sole sulla nostra pelle. Prima di uscire, applica sulle parti del corpo esposte al sole la tua crema solare preferita, preferibilmente waterproof e indicata per le attività sportive. Favorisci se riesci prodotti con filtri minerali e privi di filtri sintetici, meno dannosi all’ambiente nel caso in cui la tua attività sportiva preveda un bel tuffo in mare!

Non dimenticare il viso, spesso sottovalutato, nonostante la delicatezza della sua pelle. Se il tempo lo richiede, valuta anche di indossare un cappellino adatto allo sport o una visiera.

3. App per il fitness

La tecnologia può aiutarci a vivere in modo ancora più coinvolgente il nostro workout, sia nel caso in cui la utilizziamo per seguire tutorial o lezioni in diretta, sia per monitorare al meglio le nostre attività. Un suggerimento? Più che inseguire mode o trend, cerca un’app che soddisfi un tuo reale bisogno.

Se hai già qualcuno che ti segue negli allenamenti o pratichi sport di squadra, puoi ad esempio utilizzare un tracker, per tenere monitorate le calorie assunte e/o bruciate, i km percorsi, i passi effettuati e utilizzarli come punto di partenza per stabilire nuovi obiettivi o per mantenere le buone abitudini. Oppure potresti usare delle “social fitness app”, per condividere con amici, familiari e altri utenti le tue abitudini di fitness e creare piccole challenge e competizioni anche a distanza!

4. Non dimenticare igiene e sicurezza

Non dimenticare di portare sempre con te una mascherina e un disinfettante. Opta per un formato mini o in bustina, così da avere sempre uno spazio nel marsupio o in tasca per custodirlo. Anche se non è obbligatorio indossare la mascherina mentre si effettua attività sportiva all’aperto, non sottovalutare l’eventuale tragitto a piedi che devi compiere all’andata o al ritorno a casa e, soprattutto, ricorda che se hai bisogno di fermarti un attimo in un bar o in un negozio per prendere qualcosa non potrai farlo.

5. Idratazione e… alimentazione!

A seconda della tipologia di sport e allenamento che praticherai, fai sempre attenzione all’idratazione, specialmente nella stagione calda. Porta con te dell’acqua, possibilmente in una borraccia termica che mantenga invariata la temperatura della tua bevanda. Non dimenticare anche di assumere liquidi dopo il tuo workout, tramite acqua fresca, acqua di cocco e/o una tisana fresca. 

Ricordati che una corretta alimentazione è fondamentale per il giusto apporto di nutrienti e calorie. Se stai affrontando un percorso verso la perdita di peso, un ottimo alleato può essere la combinazione di prodotti Juice Plus+ Balanced Booster: gli shake Complete by Juice Plus+ sono dei pasti sostitutivi semplici, pratici, consumabili in movimento e adatti al tuo stile di vita intenso; il Booster ti può dare una spinta in più per raggiungere l’obiettivo, aiutandoti a dire no agli spuntini poco sani e ad adottare uno stile di vita più equilibrato.

Ora non hai più scuse: non ti resta che uscire! Dove svolgerai la tua attività fisica preferita? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *