Feel good, Look Good… in primavera

Fai sbocciare nuovi hobby e rituali per stare meglio, grazie a idee originali per il tuo benessere.

L’inizio della primavera provoca in noi un naturale desiderio di stare bene e trovare nuovi equilibri. Nella situazione attuale, può succedere che i soliti passatempi non bastino più. E allora, ecco qualche idea originale per stare bene… in modo nuovo e seguendo il ritmo delle stagioni.

Il nostro motto è: “Feel Good, Look Good!” Fai sbocciare nuovi hobby e rituali per stare meglio, sia con te stesso/a che con la tua famiglia, gli amici o il/la partner.

I tuoi passatempi

Il workout, la sessione di yoga, la meditazione… non bastano più? Ti capiamo. Il profumo della primavera è irresistibile e la voglia di novità è assolutamente naturale. Prima di tutto: parti da te!

Pensa se c’è qualche attività fisica che potresti svolgere all’aperto, che non hai ancora provato. Potresti provare a muoverti più spesso in bici, oppure fare esercizi al parco, da solo/a oppure con l’aiuto di un trainer, in presenza o a distanza… bastano uno smartphone e cuffie bluetooth.

A casa, potresti provare qualcosa come un corso online di danza, di movimento creativo o, perché no, di teatro o di canto… Lo sai che diverse compagnie stanno organizzando i loro primi spettacoli completamente social? Nulla a che vedere con uno spettacolo di teatro goduto dal vivo, ma la capacità di adattamento ci sta incoraggiando a trovare soluzioni creative per ritagliare tempo per le nostre passioni, anche a casa!

Puoi seguire uno di questi spettacoli, per sostenerli e guardare qualcosa di diverso dai film presenti sulle principali piattaforme di streaming. E se il movimento e la performance non bastano, potresti provare con la pittura, il disegno, la scrittura o la fotografia.

Non dimenticare di portare un po’ di novità anche a tavola con le ricette a base di ingredienti prevalentemente stagionali. E in caso di carenza o aumentato fabbisogno di alcuni nutrienti ricorda che puoi fare affidamento alla combinazione di prodotti Feel Good, Look Good Juice Plus+ che include Miscela Omega, Miscela Frutta e Miscela Verdura Juice Plus+. Miscela Omega contiene i preziosi acidi grassi EPA e DHA, mentre la Miscela Frutta e la Miscela Verdura apportano alcune preziose vitamine: A, C, E ed acido folico.

Con i più piccoli

Anche i più piccoli stanno scalpitando, con tutte queste belle giornate! Intanto è importantissimo muoversi con loro e cercare, se possibile, di farlo nell’area verde più vicina a casa.

Non c’è niente di più rigenerante per i bambini di una passeggiata al parco, che si trasformerà spesso per loro in una sessione di gioco. Se non ce l’hanno già, hai pensato a procurare loro un piccolo monopattino o skateboard, da fargli usare ovviamente con cautela e con tutte le dovute precauzioni? Non c’è niente di più bello e soddisfacente di vedere i più piccoli assumere sempre sicurezza quando imparano a usare un mezzo utile e divertente.

A casa, nel tempo libero, cerca di coinvolgerli anche solo per qualche minuto al giorno con una attività che li coinvolga attivamente, e che non sia virtuale. Abbiamo in mente proprio i classici, come “un, due, tre… stella”, nascondino, o una piccola caccia al tesoro. Potreste anche realizzare un lavoretto con la carta o con una pasta modellabile, magari in tema con la Pasqua in arrivo. L’eccesso di virtualità ha un impatto anche sui più piccoli ed è importante riuscire a coinvolgerli in passatempi che mettano in moto sia il corpo che la mente!

In coppia

La vita di coppia ha bisogno di nuovi stimoli, anche in un periodo come questo. Se le serie TV non bastano più, potete provare a “viaggiare” nel comfort della vostra casa, per esempio partecipando a esperienze online come brevi workshop di cucina specializzati in ricette provenienti da parti del mondo che vorreste visitare.

Vi manca l’arte, i musei, le esplorazioni? Lo capiamo perfettamente! Molti musei offrono visite virtuali dei loro spazi o, in alternativa, alcune esperienze disegnate ad hoc per essere fruite online, come talk, o piccole collezioni inedite. Anche molti zoo, parchi naturali, acquari e persino la NASA offrono tour virtuali dei loro spazi!

Altre idee possono essere organizzare una serata a tema, come un party ma in versione domestica e a due, riscoprire giochi da tavolo o concedervi un momento di SPA a casa, creando un’atmosfera intima e unica, lontana dagli schermi.

Se potete, considerate anche di partecipare insieme a un’attività di volontariato, offrendo qualche ora a settimana o anche solo al mese a chi ha più bisogno di voi!

Con gli amici

Quando sentite gli amici e i parenti in videochiamata, non sapete più cosa dirvi? La quotidianità talvolta può essere ripetitiva e tante persone stanno vivendo quella che è già stata denominata “Zoom fatigue”, la fatica di trascorrere tutte queste ore davanti allo schermo.

Un’idea potrebbe essere quella di coinvolgere, anche a distanza, le persone più care in attività divertenti o comunque costruttive e inusuali. Potreste infatti proporvi delle piccole “challenge” di benessere su cui aggiornarvi periodicamente: si tratta di un buon modo per condividere una passione e motivarsi a vicenda, per esempio seguendo un nuovo workout o condividendo buone abitudini alimentari.

Non vi abbiamo ancora convinto?… avete mai considerato di rendere le vostre passeggiate delle piccole esplorazioni del mondo naturale che vi circonda? Una delle sfide che potreste condividere con un’amica o, perché no, con i genitori o persino i nonni, è quella di imparare i nomi di alcune piante spontanee che crescono nei dintorni delle vostre case o imparare insieme a osservare le stelle: per sentirci più vicini e avere sempre qualcosa di nuovo, e stimolante, da raccontarvi alla prossima videochiamata!

Quali sono i passatempi che senti la voglia di sperimentare in queste prime settimane primaverili? Scrivilo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *