Ciambelle di mela verde con crema al cioccolato

Ciambelle di mela verde con crema al cioccolato

Per il ritorno a scuola di mia figlia e di tutti i bambini ho pensato a una ricetta perfetta per la merenda, a base di frutta e crema al cioccolato.

Una ciambella di mela verde, accompagnata crema da una crema a base di nocciole, cacao e… Complete Chocolate Shake:

INGREDIENTI:

  • 2 mele Granny Smith
  • 360 g nocciole
  • 1 presa sale
  • 2 cucchiai cacao amaro
  • 1 misurino di Complete Chocolate Shake by Juice Plus+
  • 1-2 cucchiai sciroppo d’acero o miele
  • Una manciata di biscotti

PROCEDIEMENTO:

Preriscalda il forno a 180°C. Versa le nocciole sulla teglia del forno e tostale per 12-15 minuti. Abbi cura di girarle ogni 2 minuti. Rimuovi dal forno e lascia raffreddare.
In frullatore versa le nocciole fredde e frullale a media velocità finché non si formerà un burro. Unisci il sale, il cacao e un misurino di Complete Chocolate Shake. Termina con lo sciroppo d’acero o il miele. Frulla ancora per ottenere una crema densa. Conservala in un barattolo.

Prendi le mele e rimuovi la parte interna con un leva torsoli. Tagliale a fettine spesse 1 cm. Farcisci le ciambelle di mela con la crema di nocciole e decorale con i biscotti, precedentemente ridotti in polvere.
Puoi decorare e farcire le ciambelle come preferisci, optando per marmellata, pasta di frutta secca o pezzetti di frutta fresca.

Ciambelle di mela verde con crema al cioccolato

Sara Brancaccio

Sara Brancaccio, dottoressa in legge prima, poi pasticceria ed infine blogger. Ha aperto la prima bakery americana a Pisa nel 2013. Oggi quella realtà si è trasferita online trasformandosi in un blog, Cookiss Bakery, dove spiega in modo semplice come preparare dolci perfetti anche a casa. Lavora attivamente con diverse aziende del settore food realizzando ricette, contenuti fotografici e video. Inoltre, collabora con alcuni professionisti del settore, come social media specialist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *