Energy Balls

Ricetta Energy Balls - Juicy Life

Una ricetta sfiziosa per uno spuntino pre o post workout!

Dopo il periodo di lockdown è importante riprendere i nostri ritmi e, con la riapertura delle palestre, gli allenamenti. L’alimentazione corretta per l’attività fisica è fatta di tanti aspetti, che prevedono anche spuntini proteici e shake proteici, come il Complete di Juice Plus. 

Ecco allora una ricetta sfiziosa per uno spuntino pre o post workout, pensata per noi da Sara Brancaccio

INGREDIENTI

125 g burro di mandorle o di altra frutta secca

30 g frutti rossi disidratati

3 datteri

1 barretta mixed fruit Complete Juice Plus+

2 cucchiaini cannella

1 pizzico sale

3 cucchiai semi di lino

q.b. semi di sesamo o cocco rapé o cacao amaro o granella di frutta secca

PROCEDIMENTO

In un tritatutto frullare il burro di mandorle ed i datteri. Unire poi la barretta. Aggiungere i semi di lino, la cannella, il sale ed i frutti rossi disidratati. Con l’impasto ottenuto, ottenere 15 palline che andranno ricoperte con i semi di sesamo (o in alternativa il cocco rapé, il cacao amaro o la granella).

Sara Brancaccio

Sara Brancaccio, dottoressa in legge prima, poi pasticceria ed infine blogger. Ha aperto la prima bakery americana a Pisa nel 2013. Oggi quella realtà si è trasferita online trasformandosi in un blog, Cookiss Bakery, dove spiega in modo semplice come preparare dolci perfetti anche a casa. Lavora attivamente con diverse aziende del settore food realizzando ricette, contenuti fotografici e video. Inoltre, collabora con alcuni professionisti del settore, come social media specialist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *