Pumpkin spice latte

Pumpkin spice latte Sara Brancaccio ricetta - 3

Questo autunno porta una bella novità su Juicy Life! La ricetta del mese è a cura di Sara Brancaccio, pasticcera e blogger che da oggi entra a far parte del nostro team di autori.
Se sul suo blog, Cookiss Bakery, Sara spiega in modo semplice come preparare in casa dolci perfetti, su Juicy Life ci stupirà con un ingrediente segreto: i prodotti della gamma Juice Plus+!

Siete curiosi? Ecco un primo golosissimo assaggio:

PUMPKIN SPICE LATTE
Halloween chiama la zucca e c’è un modo per gustarla in una bevanda calda che stupirà tutti per golosità e genuinità. È il “pumpkin spiace latte”, da servire in tazza grande o in questi simpatici bicchierini. Non dimenticate la spolverata di cannella e zucchero sul bordo del bicchiere!

Ingredienti:
120 ml latte di soia, di riso o parzialmente scremato
1 cucchiaio di zucca in purea (cotta)
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaino cannella in polvere
2 misurini di complete Juice Plus + alla vaniglia
2 tazzine di espresso
q.b. panna montata
q.b. cannella e zucchero di canna per la decorazione

Procedimento:
In un pentolino scaldare il latte con la purea di zucca e lo zucchero. Una volta ben caldo, mescolare ed unire la cannella ed il caffè. Infine, il  complete Juice Plus + alla vaniglia. In una tazza larga versare un po’ di cannella con dello zucchero di canna. Bagnare il bordo dei bicchierini di vetro da shot ed immergerli nella miscela di cannella e zucchero, come si fa con il margarita.

Decorare con un ciuffo di panna montata ed una spolverata di cannella in polvere.

Pumpkin spice latte Sara Brancaccio ricetta - 1

Sara Brancaccio

Sara Brancaccio, dottoressa in legge prima, poi pasticceria ed infine blogger. Ha aperto la prima bakery americana a Pisa nel 2013. Oggi quella realtà si è trasferita online trasformandosi in un blog, Cookiss Bakery, dove spiega in modo semplice come preparare dolci perfetti anche a casa. Lavora attivamente con diverse aziende del settore food realizzando ricette, contenuti fotografici e video. Inoltre, collabora con alcuni professionisti del settore, come social media specialist.

2 comments

  • Maria Teresa ha detto:

    Buonasera ottima ricetta.
    Una domanda io sono in fase di perdita di peso la posso fare?
    Le dosi sono x 2 porzioni?

    • Juicylife ha detto:

      Ciao Maria Teresa, le dosi indicate sono adatte per la realizzazione di due porzioni (due bicchierini).
      Per quanto riguarda la tua prima domanda: dipende dal regime alimentare che stai seguendo e dalle indicazioni specifiche del medico o del nutrizionista. Ti suggeriamo di rivolgerti sempre a loro in caso di dubbi! Se hai domande sugli ingredienti, e in particolare su Juice Plus+ Complete, puoi rivolgerti ai nostri esperti scrivendo nell’apposito form: https://www.juicylife.it/lesperto-risponde/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *